World of Fishing: nuovo gioco di pesca in Open Beta

Gli appassionati di sport e giochi di pesca saranno lieti di sapere che World of Fishing è ufficialmente entrato in fase di open beta, pertanto è possibile scaricarlo gratuitamente e iniziare a giocare fin da subito.

World of Fishing è a tutti gli effetti un MMO free to play basato sulla pesca, dove i giocatori possono utilizzare delle imbarcazioni per andare alla ricerca di oltre 360 specie di pesci da catturare. Un simulatore piuttosto realistico, dove ogni partecipante dovrà attrezzarsi al meglio per pescare tonni enormi, squali esotici e molto altro ancora.

Anteprima di gioco

Barche giocatori World of Fishing

In World of Fishing potrai incontrare altri pescatori sparsi per il mondo, chattare con loro e formare una squadra con cui competere; come in una sorta di MMORPG, sarà possibile creare delle gilde e scalare le classifiche andando alla ricerca di pesci rari e difficili da catturare. I personaggi guadagnano punti esperienza per ogni pesce catturato e possono salire di livello, sbloccare nuove aree e attrezzature in grado di catturare pesci sempre più grandi e forti. Un altro modo per guadagnare esperienza extra è quello di completare le missioni, accettando le quest presenti nel menù apposito e quelle che saltuariamente compariranno sullo schermo. I pescatori potranno inoltre essere personalizzati con diversi vestiti e accessori, sarà possibile sbloccare nuovi equipaggiamenti e navi, e le attrezzature dovranno essere gradualmente migliorate per aumentarne l’efficacia durante le battute di pesca. Nel gioco troviamo tre valute: le conchiglie (shells) guadagnabili vendendo il pesce pescato, le perle acquistabili con soldi veri e i C-Coins ottenibili giornalmente effettuando il login.

I controlli sono piuttosto semplici: Con la combinazione WASD è possibile governare la barca per raggiungere uno dei luoghi di pesca contrassegnati sulla minimappa, mentre premendo sul bottone “CAST” (o sul tasto C della tastiera) viene lanciato l’amo in mare. A questo punto non resta che attendere un pesce, il quale una volta abboccato inizierà a tirare mettendo alla prova le capacità del pescatore. Il trucco è quello di mantenere la giusta tensione, senza esagerare, premendo il tasto sinistro del mouse quando necessario. Se la resistenza raggiunge lo zero, significa che hai vinto e pescato il pesce.

Pesce World of Fishing

Si consiglia di utilizzare le abilità “swing” (tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e muovendo quest’ultimo a sinistra e destra) e “hold” (tenendo premuto il tasto destro del mouse) per aumentare le opportunità di pesca quando un pesce cerca di liberarsi e scappare. Eseguire diverse oscillazioni e gestire il comando hold con la giusta coordinazione può stordire la preda e infliggere danni critici, facilitando la cattura degli esemplari più forti e resistenti. Oltre a un buon equipaggiamento composto da canna, mulinello, esche e ami, potranno tornare utili vari materiali di consumo, necessari ad esempio per rifornire la barca, ripristinare la stamina o incrementare il danno per un periodo limitato di tempo. Oltre ai bonus per le statistiche, alcuni elementi permettono addirittura di accedere a zone di pesca riservate!

Conclusioni

World of Fishing si presenta come un interessante gioco online di pesca multiplayer e free to play, un titolo piuttosto originale che sicuramente attirerà l’attenzione degli appassionati di MMORPG e simulatori di pesca.

Sito ufficiale: http://www.worldoffishing.net/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

AION?

AION è uno dei più gettonati MMORPG fantasy free to play in italiano, un titolo che offre contenuti di ogni genere e che riesce a dare il meglio di sé in ambito PvP. Il gioco presenta un buon comparto tecnico, un editor per la creazione del personaggio molto approfondito e varie funzionalità interessanti come la possibilità di volare.