SOE chiude quattro dei suoi giochi MMO

Sony Online Entertainment ha preso la difficile decisione di chiudere i server di ben quattro dei suoi giochi MMO: Free Realms, Star Wars: Clone Wars Adventures, Wizardry Online e Vanguard Saga of Heroes.

L’annuncio ufficiale è giunto sul forum di ogni gioco in questione e ha reso nota la decisione a tutti i giocatori. Il 31 marzo verranno chiusi Free Realms e Star Wars, mentre il 31 luglio toccherà a Wizardry Online e Vanguard Saga of Heroes.

Addio a quattro MMO conosciuti in tutto il mondo

Free Realms

Free Realms: questo gioco è stato un vero lavoro fatto con amore da parte di SOE e abbiamo vissuto dei ricordi meravigliosi con i nostri giocatori nel corso degli anni. Il titolo ha raggiunto un punto nel suo ciclo di vita in cui i partecipanti stanno migrando su altri giochi. Siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto con questo titolo, così come di aver avuto così tanti giocatori insieme a noi lungo il cammino. La chiusura dei server avverrà il 31 marzo 2014.

Star Wars – Clone Wars Adventure: il gioco è in una fase del suo ciclo di vita in cui i giocatori stanno crescendo e migrando altrove, pertanto abbiamo decido in accordo con LucasArts di chiuderlo il 31 marzo 2014. Tuttavia, andremo verso la fine in un modo eccitante per i partecipanti, proprio come ci si potrebbe aspettare da un franchise così epico.

Star Wars MMO

Vanguard – Saga of Heroes: il fatto che si tratti di uno dei nostri giochi più duraturi ha reso la decisione ancora più difficile, la quale non è stata affatto presa alla leggera. Come società, la nostra missione è fornire i migliori mondi online, ma data la popolazione in continua diminuzione non possiamo giustificare le risorse necessarie a sostenere ed aggiornare questo gioco nel modo in cui i nostri giocatori meriterebbero. Con le sfide tecniche che coinvolgono sempre più l’aggiornamento di questo gioco così vecchio, non avremmo potuto offrire nel lungo periodo quello che gli utenti si aspettano. Per questo i server verranno chiusi il 31 luglio 2014.

Wizardry Online: abbiamo deciso con i nostri partner alla Gamespot di chiudere questo MMORPG fantasy basato sulla stregoneria il 31 luglio 2014. L’opportunità di portare questo franchise ai giocatori di tutto il Nord America è stato un grande onore, e ringraziamo i partecipanti per le loro battaglie ed esperienze che abbiamo celebrato insieme nel gioco.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.