Sustainaville: gioco gestionale di beneficenza in closed beta

Torniamo a parlare di Sustainaville, il gioco di beneficenza realizzato dall’associazione Save the Children con l’aiuto degli sviluppatori di Good Games Productions. Il titolo è recentemente entrato in fase di closed beta e ci ha permesso di scoprire le quattro zone giocabili.

Sustainaville è disponibile per dispositivi mobile, PC e MAC, e ha come scopo quello di raccogliere fondi per aiutare i bambini in difficoltà di tutto il mondo. Tutti i soldi spesi dai giocatori nel negozio in-game verranno infatti devoluti in beneficenza.

Anteprima di gioco

I partecipanti di Sustainaville possono creare comunità sostenibili in quattro regioni differenti: Arid, Island, Savannah, e Tropical. Ogni regione presenta sfide uniche, pertanto i giocatori devono impegnarsi in attività quotidianamente svolte dagli operatori sanitari sparsi per il mondo: fornire cibo e assistenza sanitaria alle famiglie in difficoltà, garantire approvvigionamento idrico e molto altro ancora. Con il suo sistema di donazione, Sustainaville permette inoltre di donare dei soldi e ricevere in cambio della valuta e varie ricompense.

Arid

Sustainaville Arid

Questa regione rappresenta alcune parti dell’Asia centrale ed è eccezionalmente secca. La scarsità d’acqua è una preoccupazione grave e la coltivazione è una costante sfida. Anche i terremoti purtroppo sono un pericolo frequente e molte comunità di questa regione sono isolate, il che rende difficile aiutarle quando capitano dei disastri. La creazione di una comunità sostenibile sarà molto impegnativa per i giocatori.

Island

Sustainaville Island

Questo territorio rappresenta alcune parti delle isole del Pacifico. L’educazione è una grande sfida, molte scuole non hanno nemmeno i materiali didattici nelle lingue locali e le condizioni generali rendono quasi impossibile impartire un’istruzione agli studenti. Questa regione è inoltre colpita da cicloni, i quali rendono l’assistenza sanitaria a dir poco essenziale. I giocatori dovranno riuscire a fornire professionisti e strutture ben fornite per migliorare la situazione.

Savannah

Sustainaville Savanna

Questa regione rappresenta alcune parti dell’Africa. Quando la pioggia cade dal cielo può causare inondazioni e situazioni d’emergenza, e anche se le precipitazioni portano un sacco d’acqua le piscine ristagnano e diventano rapidamente imbevibili. Molte comunità sono inoltre troppo isolate per raggiungere le strutture sanitarie, il che rende le inondazioni e le malattie ancora più letali.

Tropical

Sustainaville Tropical

Questi territori rappresentano alcune parti del sud-est asiatico e sono soggetti a disastri legati al clima. La creazione di strutture affidabili e ben costruite è cruciale per questa regione, così come la presenza di personale medico qualificato. A causa della forte umidità le malattie possono essere un problema, ma per fortuna l’acqua fresca è molto più accessibile rispetto alle altre regioni.

Sito ufficiale

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo di posta elettronica non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati dal simbolo *.

Puoi utilizzare questi tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Password Smarrita

Registrati

QUAL È IL TUO GENERE PREFERITO?

MMORPG CONSIGLIATI

SPARATUTTO CONSIGLIATI

BROWSER GAME CONSIGLIATI

Ti piacciono i giochi MMORPG?
Hai già provato

Neverwinter?

Neverwinter è un MMORPG free to play in italiano basato sul celebre Dungeons & Dragons. Il gioco offre un comparto grafico di ottima fattura, un gameplay ben progettato e una storia tanto profonda quanto avvincente. I giocatori possono inoltre creare i loro contenuti e condividerli con la community, personalizzare le cavalcature e formare delle potenti gilde con cui conquistare e costruire fortezze.