Hi-Rez Studios continua a lavorare duramente per migliorare Paladins, il nuovo sparatutto in prima persona realizzato con l’intento di offrire un’esperienza di gioco diversa dal solito, ricca d’azione come in tutti gli shooter ma allo stesso tempo strategica e con un’aggiunta intrigante: delle carte collezionabili che possono migliorare e aumentare il set di abilità a disposizione dei personaggi giocabili.
Con l’ultima patch 0.9 sono state introdotte le Champion Masteries, particolarmente importanti per il sistema di progressione, così come sono stati apportati miglioramenti generali e modifiche al bilanciamento dei Campioni.
Ultime novità su Paladins
D’ora in poi i giocatori guadagneranno punti esperienza combattendo, grazie ai quali sarà possibile livellare il Champion Mastery del personaggio utilizzato in battaglia. Dal livello 1 al 25 ogni mastery permetterà di ottenere una carta casuale, mentre a partire dai livelli successivi si sbloccheranno carte leggendarie. Con i futuri aggiornamenti verranno inoltre aggiunte delle Specialty card, ma per ora non ne sappiamo ancora molto.
Riguardo all’interfaccia, la scheda del profilo è stata aggiornata per mostrare le abilità del Campione e i livelli di mastery; questo aspetto continuerà a evolvere e migliorare nel tempo, pertanto ci aspettiamo di riscontrare ulteriori modifiche con i prossimi aggiornamenti. La chat utilizzabile durante le partite è invece diventata più accessibile, basta infatti premere invio per attivare la finestrella e dare un’occhiata ai messaggi inviati e ricevuti di recente, scorrendo in alto e in basso con i tasti Pagina Su e Pagina Giù.
La modalità Practice e i match co-op hanno giovato di diversi miglioramenti, sopratutto per quanto riguarda il comportamento dei bot e l’HUD; l’head-up display adesso segnala nella parte alta dello schermo quando si sta compiendo una Kill Streak o una Multi Kill. Nella mappa Temple Ruins sono state aggiunte le bandiere colorate per le squadre e il landmarking, per aiutare i giocatori a segnalare la loro posizione e indicare a quale base si stanno avvicinando. Le dimensioni complessive delle mappe Temple Ruins ed Enchanted Forest sono state infine ridotte per portare avanti un’esperimento, al fine di trovare il giusto mix di elementi e offrire un’esperienza di gioco il più emozionante possibile.
Ulteriori dettagli sulla patch 0.9: qui.