Hi-Rez Studios, artefice del noto SMITE, ha recentemente rilasciato il primissimo video gameplay di Paladins, un nuovo sparatutto a squadre in fase di sviluppo.
Il video mostra alcune funzionalità, meccaniche, personaggi giocabili e l’interessante sistema di carte, il tutto spiegato da Drybear (Rory Newborough) e HiRezMick (Mick Larkins).
Personaggi, armi e carte
In Paladins i giocatori potranno scegliere delle carte in grado di aumentare/modificare i poteri dei personaggi durante la partita. L’obiettivo di questo sistema è quello di offrire un’esperienza leggermente diversa ogni volta che si gioca, in base alle carte pescate e utilizzate. Potrà ad esempio capitare di raccogliere una carta che cambierà il proprio elemento in fuoco nel bel mezzo di una partita, fattore che influenzerà tutte le scelte successive. In ogni match la casualità delle carte modificherà pertanto l’approccio alla battaglia e le possibili strategie, dando un tocco di emozionante imprevedibilità all’intera esperienza.
Il video rende piuttosto chiaro lo stile grafico del titolo, caratterizzato da colori vivaci e brillanti. Vengono inoltre mostrati personaggi fantasy di ogni genere, ognuno dotato di specifiche armi e abilità dedicate da sfruttare in battaglia. Sul sito ufficiale è possibile conoscere più da vicino tutti e sette i combattenti attualmente disponibili: Ruckus il goblin, Grohk l’orco, Pip il ladro, Cassie la cacciatrice, Fernando il cavaliere, Barik il nano, e Skye l’assassina.
I giocatori che vogliono iscriversi alla Early Access possono farlo sul sito ufficiale: www.paladinsgame.com