Quest’oggi andremo a elencare le ultime recensioni e anteprime pubblicate su giochi-mmo.it riguardanti i giochi sparatutto e battle royale.
Recensioni e anteprima dell’estate
Defiance 2050
In questa recensione trattiamo una versione rimasterizzata dell’omonimo gioco MMO per PlayStation 4, Xbox One e PC. Si tratta di uno sparatutto online multiplayer cooperativo, ambientato in un universo futuro e ispirato alla celebre e purtroppo interrotta serie televisiva. Quello che gli sviluppatori cercano di proporre è una nuova versione, aggiornata e migliorata, di Defiance, dove i giocatori possono continuare a combattere con classi e armi inedite, nonché un sistema di personalizzazione per il proprio Ark Hunter.
Paladins
Recensione dell’ormai noto sparatutto fantasy a squadre con elementi di strategia e sistemi che consentono di personalizzare i personaggi in modo approfondito, un gioco free to play in cui tutto si può sbloccare semplicemente giocando. Il titolo è ambientato in un mondo di fantasia e presenta un cast eterogeneo di Campioni composto da esseri umani, folletti, elfi, draghi, golem e altre creature. Ogni campione è dotato di un set di abilità uniche da sfruttare in battaglia, mentre grazie all’utilizzo di particolari carte collezionabili è possibile potenziarli e modificarne lo stile di combattimento. Partecipando alle sfide, completando le missioni quotidiane e raggiungendo nuovi obiettivi si ricevono inoltre dei punti esperienza e dei preziosi bauli, all’interno dei quali si possono trovare monete d’oro da spendere per l’acquisto di carte, costumi, skin e così via.
Realm Royale
Anteprima di un un gioco sparatutto in terza persona in stile Battle Royale sviluppato da Hi-Rez Studios. L’esperienza offre più classi di personaggi tra cui poter scegliere, ciascuna con caratteristiche e abilità uniche. Si tratta sostanzialmente di uno spin-off del noto shooter Paladins, per il quale è stato inizialmente creato come una modalità di gioco e in seguito trasformato in prodotto stand-alone.
Cuisine Royale
Anteprima di uno sparatutto battle royale free to play nato da una modalità di gioco creata da Gaijin Entertainment per un altro sparatutto, Enlisted, in occasione del pesce d’aprile. A seguito del successo riscontrato, gli sviluppatori hanno deciso di creare un gioco standalone e lanciarsi nella mischia dei battle royale con una formula in parte originale e ironica, tant’è che a combattere sono personaggi armati di mestoli, scolapasta e altri attrezzi da cucina, oltre alle immancabili armi da fuoco.